Botteghe del mondo
Ecco il progetto delle Botteghe del Mondo.
14 Ottobre 2022
donne
Donne: chi colpisce una colpisce tutte.
25 Novembre 2022

🟢 Dopo due anni dall’avvio, il convegno di oggi all’Istituto degli Innocenti è stata l’occasione per presentare i risultati e per tracciare gli sviluppi del progetto di sperimentazione sulla mediazione familiare e del servizio “Bambini al Centro”, finanziato dalla Regione Toscana e dedicato alla tutela dei minori nei casi di separazione dei genitori.

👉🏻 Il progetto è realizzato dall’Istituto degli Innocenti nell’ambito delle attività del Centro regionale di documentazione per l’infanzia e l’adolescenza e si basa sulla collaborazione con il Tribunale di Firenze, l’ Ordine degli Avvocati di Firenze e l’Organismo di conciliazione di Firenze.

▶️ Un ringraziamento a tutti gli enti coinvolti e alle operatrici e gli operatori del servizio, che hanno lavorato con le coppie in fase separazione intervenendo su situazioni di alta conflittualità.

✅ Una sinergia che si sta rivelando importante e che vogliamo proseguire, per un impegno condiviso nel prevenire le situazioni di sofferenza dei bambini e delle bambine, mettendo al centro la tutela dei loro diritti e la protezione del loro benessere psico-fisico.

Qui 👉🏻http://w3.webrt.it/i30Pq l’articolo di ToscanaNotizie per chi è interessato a maggiori dettagli.

Commenta con Facebook

n/a