Toscana Aeroporti; piano di esternalizzazione dei servizi handling e security
26 Ottobre 2017
Precariato della ricerca, servono più risorse per la stabilizzazione: “Governo rispetti gli impegni presi con i lavoratori”
30 Novembre 2017

Sabato 11 novembre all’SMS di Rifredi l’appuntamento fiorentino sul documento “Una nuova proposta” per una lista unitaria della sinistra alle elezioni politiche

 

Sabato 11 novembre a partire dalle ore 9.30, presso l’S.M.S. di Rifredi, a Firenze, è in programma l’Assemblea metropolitana di Articolo Uno Movimento Democratico e Progressista, “Cambiamo l’Italia”. Saranno presenti gli eletti del territorio fiorentino, i militanti, gli attivisti del movimento. Parteciperà ai lavori Francesco Laforgia, capogruppo alla Camera di Articolo Uno Mdp.

 

Con il documento ‘Una nuova proposta’ sottoscritto alla direzione nazionale di martedì scorso, a Roma, diamo finalmente il via a un percorso per costruire una lista unitaria della sinistra che parteciperà alle prossime elezioni politiche. Una discussione necessaria e attesa, nella quale devono essere coinvolti i territori, i militanti e gli attivisti di Articolo Uno Mdp, che ormai da mesi lavorano ad iniziative e incontri condivisi con le altre formazioni della sinistra, dando vita anche a coordinamenti unitari. Vogliamo costituire un progetto credibile, in grado di riconnettere sinistra e società. Per farlo ci rivolgiamo al mondo dell’associazionismo e a quello del sindacato, invitandoli a prendere parte all’assemblea di sabato a Rifredi, alla quale interverrà anche Francesco Laforgia, che ringrazio per la disponibilità. Ci sono tantissime persone che sentono il bisogno partecipare e confrontarsi su temi come il lavoro, il welfare, i trasporti pubblici, la sanità, i diritti; questioni cruciali di cui la politica deve tornare ad occuparsi e a dare risposte.

Commenta con Facebook