Lux Living apre le sue porte.

Museo Galileo
1 Dicembre 2022
unifi include
Consegnato il Premio Unifi include
5 Dicembre 2022

3 dicembre 2022 – Oggi Lux Living apre le sue porte!

Un ulteriore intervento di #socialhousing, nella frazione Torre del Comune Montelupo Fiorentino, portato avanti dal Fondo Housing Toscano.

L’area industriale dismessa della ex vetreria Lux è stata rigenerata con oltre 100 appartamenti, spazi pubblici, una piazza e giardini, dando così un’importante risposta ai bisogni abitativi del territorio con alloggi a canone agevolato.

📌 Ma c’è di più. Oggi è la giornata internazionale delle persone con disabilità e non è una casualità.

👉🏻 Nella parte del complesso di proprietà del Comune, infatti, gli appartamenti sono destinati ai progetti del #Dopodinoi, dove persone con disabilità potranno vivere accompagnati in un percorso di autonomia e di inclusione nella comunità.

▶ Come Regione Toscana vogliamo continuare a sostenere la prospettiva di luoghi dell’abitare come luoghi di vita e di relazioni di comunità, che siano incubatori di coesione sociale e favoriscano l’inclusione e il supporto alle situazioni di fragilità.

Eugenio GianiPaolo MasettiEnrico SostegniFondazione Dopo Di Noi Onlus ToscanaFondazione CR FirenzeAbitare ToscanaSociolab Ricerca Sociale

Commenta con Facebook