Urban promo: esperienze di rigenerazione urbana.

non autosufficienza
Presto la legge sulla non autosufficienza.
11 Ottobre 2022
Botteghe del mondo
Ecco il progetto delle Botteghe del Mondo.
14 Ottobre 2022

🗣 Oggi a Torino per Urbanpromo, la grande manifestazione che riunisce esperienze nazionali e internazionali nel campo della rigenerazione e delle trasformazioni urbanistiche, dell’innovazione e della sostenibilità, delle politiche urbane a partire da quelle per la casa e per la qualità dell’abitare,

🏡 La Regione Toscana è presente con i principali soggetti che collaborano per lo sviluppo di interventi di social housing e progetti di cooperazione e abitare collaborativo.

👉 E’ più che mai importante riuscire a incrociare le politiche abitative con il loro potenziale in termini di convivenza, capacità di inclusione e di coesione sociale, capace di rigenerare allo stesso tempo il tessuto urbano e delle comunità.

Con interventi abitativi che rispondano ai bisogni e che favoriscano anche la costruzione di ambiti di relazione e la connessione con una rete di servizi, spazi di vita, di socialità e non solo di residenza.

🥇 Durante la giornata è stato assegnato il Premio URBANISTICA 2022 per le pratiche innovative al progetto toscano “Abito in Community, un modo cooperativo per fare la casa giusta”.

Sociolab Ricerca SocialeLegacoop AbitantiLegacoopsocialiAbitare ToscanaIstituto Nazionale di Urbanistica#UrbitFondazione CR FirenzeFondo Housing ToscanoSamarcanda Soc Coop Soc B ONLUSG. Di VittorioAuser Abitare SolidaleCOOB

Commenta con Facebook