Adozioni, supporto in ogni fase del percorso.

sinistra
Una sconfitta che fa male e la sinistra.
27 Settembre 2022
braille
Libri in Braille per gli studenti toscani
9 Ottobre 2022
Presentato il report sulle adozioni nazionali e internazionali: riflettere sui dati per impostare le future politiche regionali.

Oggi abbiamo presentato il report sulle adozioni in Toscana, realizzato dal Centro regionale di documentazione per l’infanzia e l’adolescenza, in collaborazione tra Regione Toscana e Istituto degli Innocenti, con il Tribunale per i minorenni di Firenze, che contiene i dati sull’andamento delle adozioni nazionali e internazionali

È stato un momento di approfondimento partecipato da tante operatrici e operatori – che ogni giorno lavorano sui territori nel campo delle adozioni, della tutela e promozione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, del sostegno alla genitorialità – per riflettere sui dati regionali e per impostare insieme le prossime politiche d’intervento regionale.

Quello dell’adozione è un percorso complesso, che investe scelte profonde, mette in gioco le aspettative, le emozioni e anche i timori di una coppia.
Come Regione Toscana vogliamo continuare e rafforzare l’impegno per dare supporto in ogni fase ai percorsi di adozione, mettendo al centro le persone coinvolte, le coppie e in particolare i bambini e le bambine con i loro diritti.

Per che è interessato il report si trova qui 👉 https://www.serenaspinelli.com/wp-content/uploads/2022/09/report-adozioni.pdf

Commenta con Facebook