Centri diurni: un passo avanti per il ritorno alla normalità.

rsa
Visite nelle Rsa: tampone gratuito.
16 Giugno 2021
careleavers
Careleavers: un supporto concreto per il loro futuro.
24 Giugno 2021

🚦Facciamo un deciso passo avanti verso il ritorno alla normalità e la graduale piena ripresa delle attività dei centri diurni per persone anziane e con disabilità. E’ in questo senso, alla luce del quadro epidemiologico attuale, ma sempre in un contesto di prudenza e attenzione, che la Regione ha aggiornato il protocollo operativo con le disposizioni anti-covid per le strutture semiresidenziali. Alle quali abbiamo inoltre destinato 2,5 milioni, proprio per sostenere la più ampia ripresa delle attività.

📌 Si tratta di una decisione molto attesa dagli utenti dei servizi e dalle loro famiglie, per cui i centri diurni rappresentano un aiuto fondamentale sotto il profilo assistenziale oltreché un perno della vita relazionale e dei percorsi di inclusione

.🔸 Con l’aggiornamento del protocollo vogliamo favorire la massima riapertura di tutte le strutture e la ripresa piena delle funzioni esercitate prima della pandemia. Con la speranza, ora fondata grazie alla campagna di vaccinazione, di non dover più tornare indietro. Qui https://bit.ly/3q3mCBm l’articolo completo di Toscana Notizie.

2424Condivisioni: 2Mi piaceCommentaCondividi

Commenta con Facebook