Trait d’Union: alla radice delle migrazioni

careleavers
Careleavers: un supporto concreto per il loro futuro.
24 Giugno 2021
social housing
Iniziative e servizi di comunità negli insediamenti di social housing.
21 Luglio 2021

🔍 Conoscere e capire le ragioni profonde delle migrazioni dalla #Tunisia verso l’Europa. E’ stato questo l’obiettivo di due focus group organizzati nell’ambito del progetto di #cooperazione Trait d’union, promosso e cofinanziato dal Ministero dell’Interno e di cui la Regione Toscana è capofila.

🎤 Studenti, migranti di ritorno, imprenditrici e imprenditori tunisini hanno raccontato la loro esperienza personale e come, specialmente i giovani, siano spesso costretti a uscire dal proprio Paese a causa della mancanza di opportunità, soprattutto lavorative.

📌 Per questo il progetto triennale Trait d’union si propone di intervenire alla radice delle migrazioni: attraverso la formazione, promuovendo lo sviluppo sociale ed economico a livello locale e stimolando l’imprenditoria giovanile e femminile sul territorio in settori innovativi, come l’economia circolare. Per definire insieme a tutti i soggetti interessati gli obbiettivi 2021/2023 della cooperazione internazionale toscana stiamo svolgendo un percorso partecipato, chi vuole lo trova qui: https://partecipa.toscana.it/…/piano-triennale-della…

Commenta con Facebook