Al lavoro in Giunta: le prime tre settimane

nuova giunta
Nominata la nuova Giunta: Sinistra Civica Ecologista c’è!
23 Ottobre 2020
Rsa
Contrasto al Covid19 nelle Rsa: la nuova ordinanza regionale
19 Novembre 2020

Le prime tre settimane da assessora sono state davvero molto intense, ma del resto ci siamo messi al lavoro in una situazione complessa e che richiede il massimo impegno da parte di tutti. 

Decine di videoconferenze, riunioni, incontri, email, telefonate per avere un quadro completo degli strumenti regionali a disposizione, per studiare, per confrontarmi con tutti i vari soggetti coinvolti, impostare il lavoro e soprattutto mettere subito in campo azioni concrete per fronteggiare l’emergenza. 

 Già in queste tre settimane abbiamo lavorato su vari fronti, a partire dal raccogliere le istanze della rete dei circoli toscani, una presenza fondamentale per le nostre comunità, rispetto alla disparità di trattamento per quanto riguarda le limitazioni imposte alle attività di vendita di cibo e bevande. Si tratta di tante realtà preziose per la vita sociale e culturale, già messe a dura prova, che dobbiamo ad ogni costo evitare che la pandemia ci restituisca decimate.  

 Il tema più impegnativo e l’attuale priorità, su cui stiamo ancora lavorando a fondo in queste ore, è quello della che riguarda le RSA toscane, con la necessità di proteggere al massimo gli ospiti e gli operatori dal contagio da Covid19 e di garantire a tutti gli anziani che contraggono il virus di essere presi in carico tempestivamente e con il più adeguato livello di cura e assistenza. 

 Per farlo stiamo ultimando l’ordinanza che metterà in campo nuove importanti disposizioni in tal senso. 

 Ne ho parlato anche in due recenti interviste su La Nazione (qui: https://bit.ly/36A3vW3) e Il Tirreno (qui: https://bit.ly/3nf4lOO).

Vi terrò aggiornati sugli sviluppi e vi ringrazio, insieme a tutti coloro che stanno collaborando con me in questo nuovo impegno al servizio della comunità toscana.

Commenta con Facebook