Open day sul diritto dei minori.

assistenti sociali
Nuovi laboratori formativi per assistenti sociali
4 Gennaio 2023
casa
Casa: un’emergenza su cui occorre investire.
20 Gennaio 2023

👉🏻 Una giornata per conoscere da vicino le attività del diritto minorile. Il Tribunale per i Minorenni di Firenze apre le sue porte a cittadini, giornalisti, operatori del settore, studenti e studentesse il prossimo 27 gennaio.

Stamani in Regione Toscana abbiamo presentato l’iniziativa, che si svolgerà in occasione della Giornata Europea della Giustizia Civile, insieme a Luciano Trovato, già presidente del Tribunale per i minorenni di Firenze e Silvia Chiarantini, presidente f.f. del Tribunale per i Minorenni di Firenze.

🗣 Durante l’open day tutte le realtà coinvolte nelle attività del Tribunale – dai servizi sociali ai centri affidi e adozioni, dai servizi psicologici a quelli per le dipendenze, dalle comunità agli istituti penali – avranno a disposizione uno spazio per raccontare e far conoscere il lavoro che si svolge ogni giorno a tutela dei diritti dei minori e delle loro famiglie.

🔸 La collaborazione tra Regione Toscana e il Tribunale per i minorenni di Firenze è un rapporto consolidato tra istituzioni, che ha anche l’obiettivo di favorire il lavoro in rete tra i servizi coinvolti, nell’interesse primario dei bambini e delle bambine, dei ragazzi e delle ragazze, per garantire a loro diritti e opportunità indipendentemente dalle difficoltà che stanno attraversando.

Commenta con Facebook